Le ultime dal Calamo (infusione rapida)

atwork

Sai quelle volte che hai poco tempo ma la voglia di sapere che sta succedendo supera anche la fretta? Ecco. Qui potrai avere un colpo d’occhio su quello che sta accadendo nel regno di Calamo.

Aggiornamenti flash sui progetti

– Agosto vedrà andare in scena una nuova edizione di #Scrittura28, lo sai, no? Le iscrizioni saranno aperte per tutto luglio ma, attenzione, le attuali condizioni saranno valide solo fino a lunedì 11 luglio (quindi vai a rileggerti “come diventare un mostro di porporina” che è una pagina carina carina messa proprio in cima e se vuoi partecipare affrettati)

– I Candidati Satrapi stanno crescendo, come ti ho detto raccoglierò in un post tutte le candidature con le parole chiave che i nuovi prenotatori di Litbox dovranno usare per sostenere il loro Aspirante Satrapo preferito. Ma, c’è un ma: siccome tengo ai miei futuri satrapi e tengo molto anche ai miei futuri litboxiani ho deciso di fare loro un regalo, per incoraggiare le votazioni e per premiare i votanti. Chi prenoterà una litbox usando una parola chiave otterrà infatti il 40% di sconto!

I Power Rangers nostri archetipi e altre cose belle che siamo

Appena ho visto quest’immagine (sì, pensare è un vizio che fatico a smettere) ho pensato a Noi. Perché si può fare un gran parlare di come coinvolgere il lettore di un blog, di come fare migliaia di visite e trovare il Santo Graal e vivere sulla spiaggia felici ma, la verità (Scusa ci Pirandello) è solo una: la vera magia avviene quando si smette di essere un io e si diventa un Noi. A noi è successo e per questo ci stiamo tanto divertendo.

Dell’immagine, poi, mi ha colpito anche un’altra cosa oltre a, in generale, il senso: i power rangers, appunto.

Sono piccola, ho le trecce, gioco coi Lego, metto i libri al contrario e sembra io legga perché so le storie a memoria e perché quando non le so le invento in maniera credibile e ho un bambolotto piccolo un po’ di plastica dura e un po’ di imbottitura morbida a cui voglio molto bene e in mezzo agli altri giochi eccolo, c’è lui, un power ranger rosso.

Vedendo questo disegno ho ripensato a quanto sembrasse a suo modo meravigliosamente fuori posto eppure a quanto si fosse integrato.

Perciò farò dei post a tema Power Rangers.

Chissà in quale profilo si riconoscerà ogni aspirante Satrapo… (se ancora non sai cos’è un Satrapo trovi tutto nel prossimo paragrafo)

Perché quest’annunciazione? Perché ogni personaggio ha il suo superpotere e quanto a Calamo piacciano i superpoteri lo sai bene…

La litbox e la satraposità

Come ormai ben sai (o dovresti. O, se ancora non lo sai, dovresti sentirti molto in difetto per te) la litbox è quella cosa che ti permette di prenotarti per il Calamarty, ossia la festa che in confronto Cavie di Palahniuk è uno sciapo Grande Fratello (e no, non intendo quello di Orwell), che ti fa leggere un Racconto inedito, che ti dà la possibilità di seguire passo passo anche i retroscena del primo libro in fieri, di quel cucciolo di mostro che è il Bookaniere, che ti porge l’occasione di ciarlare con me per 5 email e un report dettagliato e chiedermi un consiglio accurato e farti i fatti miei, etc etc. Ecco, date le lamentele per il poco tempo concesso al primo giro le iscrizioni sono state riaperte. Ma, anche in questo caso, occorre fare in fretta. E, per diventare Satrapi (che, fidatevi, è una cosa molto molto bella) bisogna impegnarsi.

La nuova versione di #Scrittura28 per giocare insieme ad agosto

Lo avete molto desiderato (te lo dico sempre che bisogna stare molto attenti a ciò che si desidera) e alla fine è successo: ad agosto scriveremo insieme. Sei contento? Se hai preso la litbox servono solo 9 sesterzi per salire a bordo, altrimenti ne occorrono 28 (come il numero magico e come i mesi che ha compiuto Calamo).

Qui fa caldo

Ma la Regina di Calamo, invece che battere la fiacca, sta preparando un sacco di sorprese-ghiacciolo per i suoi amati Calamisti

Annunci